Indice articoli Home

L’INNOMINATO

No, no e no, non riuscirete a convincermi di chiamarlo per nome. Non lo avete sentito il compagno Veltroni che non bisogna più nominarlo? Non facciamoci del male! Del resto gli stessi “Sinistri”, ch'erano pronti a infiltrarsi in ogni manifestazione per fare caciara contro il loro stesso governo, adesso tacciono. Dicevano che non potevano fare a meno di protestare, giacché loro sono un partito di lotta più che di governo. Adesso che potrebbero essere di lotta, senza condizioni, se ne stanno zitti. E se non protestano loro, figuratevi noi. Voi dite che è sbagliato non ribellarsi per quello che sta facendo l'Innominabile contro la democrazia. E noi rispondiamo che ce ne occuperemo, sicuramente ce ne occuperemo, ma a tempo debito.

Lui ed i suoi amici accusano i Giudici di essere nostri nemici, affamatori del popolo, guastafamiglie? Che fingono di spiare i delinquenti, gli estorsori, via telefono, mentre in realtà fanno solo scoprire le amanti? E lo dicano pure. Gli stessi che lo dicono oggi lo dicevano contro Falcone e Borsellino, i quali a un certo punto si sono immolati. Quando si immoleranno anche quei giudici che ancora si ostinano a scagliarsi contro i potenti, allora sì che scenderemo in piazza, a far sentire la nostra voce. E saremo in tantissimi, saranno con noi anche quelli che oggi li criticano: è la forza dell'unità che ci ha sempre assistito nei momenti bui della Repubblica.

Lamentate che l'Innominato abbia ricusato il giudice Nicoletta Gandus, chiamata a decidere nel processo in cui lui e il legale inglese, David Mills, sono accusati di concorso in corruzione in atti giudiziari? E' nel suo diritto. Lo può fare e noi su questo non abbiamo nulla da eccepire; anche se inusualmente si è rivolto al presidente del Senato, che non c'entra niente con il potere giudiziario. Si vede che ha già deciso di farsi un'altra legge che lo tolga dagli impicci. Non preoccupatevi, anche su questo protesteremo, altrochè se protesteremo. Però dopo l'estate, quando i nostri figli saranno tornati a scuola e noi potremo mostrarci abbronzati e risposati, per fare più bella figura lungo il corteo. Si sa che oggi va di moda l'immagine e non possiamo sottrarci alle regole della modernità.

Invece, volete sapere qual è la cosa brutta, molto brutta? E' che per salvare se stesso l'Innominato abbia deciso di bloccare quasi tutti i processi per un anno intero. Questa sì ch'è un'intollerabile storia. Ma noi anche su questo protesteremo, altrochè se protesteremo. Magari, in alternativa, potremmo approvare il lodo Schifani-bis, così eviteremo anche la briga di protestare.

 

 

Indice articoli Home